Chi siamo

La nostra storia

Enoveneta nasce all’inizio degli anni ’60 grazie all’intuito e alla capacità imprenditoriale di Nedo Fiorin. Nel corso di oltre 50 anni di intensa ricerca, sviluppo e produzione di soluzioni tecnologiche per la vinificazione, l’azienda è diventata un punto di riferimento internazionale. Oggi la famiglia Fiorin, composta da Cristina, Daniela, Paolo e Renato, gestisce un’impresa in continua evoluzione, con un team di oltre 80 dipendenti specializzati.

1962

Nedo Fiorin fonda Enoveneta, azienda specializzata nella produzione di tecnologie per la vinificazione

'90

Enoveneta inizia la produzione delle presse pneumatiche PPC e PPA. Inoltre l’azienda si espande nel mercato sudamericano.

2004

Ampliamento dello stabilimento produttivo di Piazzola sul Brenta di 14.000 m² di cui 7.000 m² coperti. Inizia la produzione delle pompe peristaltiche PEV.

2010

Nasce Enoveneta France, filiale estera di Enoveneta. Viene inoltre completata l’acquisizione di Italcom S.r.l. con relativi spazi produttivi.

2017

Per far fronte alle crescenti richieste del mercato francese, Enoveneta inaugura la nuova sede di Enoveneta France con una superficie di 5.000 m² di cui 3.000 m² coperti.

2019

La sede produttiva di Piazzola sul Brenta si espande ulteriormente di 16.000 m² di cui 9.000 m² coperti.

Consulenza produttiva

Dall'idea alla scelta della tecnologia, un servizio consulenziale a 360°

Grazie ad un team altamente specializzato, siamo in grado di guidare il cliente durante la fase di ricerca della soluzione tecnologica che più si adatta alle proprie esigenze produttive. Questo rapporto consulenziale per noi è fondamentale e crea una stretta collaborazione con il cliente, permettendoci di seguire al meglio ogni progetto.

Progettazione
e sviluppo

Partner affidabili e completi, in grado di gestire progetti di unità produttive "chiavi in mano"

L’intero processo di progettazione, sviluppo e produzione viene gestito all’interno dei nostri stabilimenti di Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova. Avere il pieno controllo sul processo produttivo ci permette di rispondere tempestivamente alle diverse richieste e di intervenire sulla personalizzazione dei prodotti per adattarli alle esigenze di ogni cliente.

Assistenza
e post-vendita

Un servizio di assistenza puntuale in ogni parte del mondo, anche nel periodo vendemmiale

Flessibilità ed efficienza
Questi sono i principi che caratterizzano anche il nostro servizio di assistenza tecnica e di post-vendita. Grazie alle filiali estere e ad un network internazionale di agenti e distributori, siamo in grado di rispondere in maniera rapida ad ogni richiesta in tutto il mondo. ​