Informiamo l’utente ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR ”) che i dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

Oggetto del Trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, quali:

a. Dati raccolti in automatico. I sistemi informatici e gli applicativi dedicati al funzionamento di questo sito web rilevano, nel corso del loro normale funzionamento. Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario, al solo fine di ricavare informazioni statistiche sull’uso del sito e per controllarne il regolare funzionamento. Il conferimento di tali dati è obbligatorio in quanto direttamente collegato all’esperienza di navigazione web.

b. Dati forniti volontariamente dall’utente. L’invio volontario ed esplicito di posta elettronica agli indirizzi indicati nei differenti canali di accesso di questo sito non comporta richiesta di consenso e la compilazione dei form specificamente predisposti comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo e dei dati del mittente/utente, necessari per rispondere alle istanze prodotte e/o erogare il servizio richiesto.

c. Cookies. Il sito utilizza cookie tecnici e analitici di prima e di terze parti i quali potrebbero raccogliere dati di navigazione degli utenti, il cui conferimento è facoltativo ed avviene tramite espressione di un consenso libero ed informato. I cookies operano al fine di analizzare l’efficacia del sito e renderlo nel tempo più facile ed intuitivo. I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l’esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro, cercando di valutare il comportamento degli utenti e di modificare la proposizione di offerta dei contenuti in funzione del loro comportamento. Per maggiori informazioni è disponibile una apposita cookie policy.

Finalità del trattamento

I dati personali sono trattati:

  1. Migliorare l’esperienza di navigazione web;
  2. Utilizzo dei dati riportati nelle mail ricevute di contatto
  3. Valutare il comportamento degli utenti e di modificare la proposizione di offerta dei contenuti in funzione del loro comportamento;
  4. Attività di marketing attraverso l’uso di social network;

Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2 GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

Durata del trattamento

I dati personali saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità sopra illustrate e per adempiere agli obblighi previsti dalla legge (“principio di limitazione della conservazione”, art.5, GDPR) o in base alle scadenze previste dalle norme di legge. La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente.

Accesso ai dati

I dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare o delle società del gruppo in Italia e all’estero, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

Destinatari dei dati

Nei limiti pertinenti alle finalità di trattamento indicate, i dati potranno essere comunicati a partner, società di consulenza, aziende private, nominati Responsabili dal Titolare del Trattamento o per obblighi di legge o per adempiere a vostre specifiche richieste. I dati non saranno in alcun modo oggetto di diffusione. I Responsabili e gli Incaricati del trattamento in carica sono puntualmente individuati nel Documento sulla Privacy, aggiornato con cadenza periodica.

Trasferimento dati

I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra – UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra – UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati è obbligatorio durante la navigazione del nostro sito web per quanto riguarda i punti 2.A e 2.B delle finalità sopracitate, per permettere la corretta erogazione del servizio. Il conferimento del consenso dei dati per i punti 2.C e 2.D è invece facoltativo e non comprometterà in alcun modo l’erogazione del servizio.

Diritti dell’interessato

 L’interessato ha sempre diritto a richiedere al Titolare l’accesso ai dati, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o la possibilità di opporsi al trattamento, di richiedere la portabilità dei dati, di revocare il consenso al trattamento facendo valere questi e gli altri diritti previsti dal GDPR tramite semplice comunicazione al Titolare. L‘interessato può proporre reclamo anche a un’autorità di controllo.

Modalità di esercizio dei diritti di cui al presente articolo

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una raccomandata a.r. a:

ENOVENETA S.p.A. Via Marconi, 56 – 35016 PIAZZOLA sul BRENTA (PADOVA) – ITALY P.IVA e C.F. 03241520281

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è:

L’elenco aggiornato degli eventuali responsabili del trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI IN BASE ALL’INFORMATIVA

Letta l’informativa di cui sopra acconsento al trattamento dei dati personali continuando ad usufruire il servizio internet offerto.


We inform the user pursuant to art. 13 EU Regulation n. 2016/679 (hereinafter “GDPR”) that the data will be processed in the following manner and for the following purposes:

Subject of the processing

The Company processes personal data, such as:

a. Data collected automatically. The computer systems and applications dedicated to the operation of this website detect, during their normal operation. These data are processed for the time strictly necessary for the sole purpose of obtaining statistical information on the use of the site and to check its regular operation. Providing such data is mandatory as it is directly linked to the web browsing experience.

b. Data provided voluntarily by the user. The voluntary and explicit sending of electronic mail to the addresses indicated in the different access channels of this site does not involve a request for consent and the compilation of the specifically prepared forms involve the subsequent acquisition of the address and data of the sender / user, necessary to respond to the requests produced and / or provide the requested service.

c. Cookies. The site uses first-party and third-party technical and analytical cookies which may collect user browsing data, which is optional and is carried out through the expression of a free and informed consent. Cookies operate in order to analyze the effectiveness of the site and make it easier and more intuitive over time. The data collected thanks to cookies is used to make the browsing experience more enjoyable and more efficient in the future, trying to evaluate the behavior of users and to modify the offer offer of the contents according to their behavior. For more information, a special cookie policy is available.

Purpose of the processing

Personal data is processed:

  1. Improve web browsing experience;
  2. Use of the data shown in the contact e-mails received
  3. Evaluate the behavior of the users and modify the offer offer of the contents according to their behavior;
  4. Marketing activities through the use of social networks;

Processing modalities

The processing of personal data is carried out by means of the operations indicated in the art. 4 n. 2 GDPR and more precisely: collection, recording, organization, storage, consultation, processing, modification, selection, extraction, comparison, use, interconnection, blocking, communication, cancellation and destruction of data. Personal data is processed both on paper and electronic and / or automated.

Duration of the processing

Personal data will be kept for the time strictly necessary to carry out the aforementioned purposes and to fulfill the obligations provided for by the law (“principle of conservation limitation”, art. 5, GDPR) or on the basis of the deadlines established by law. The verification of the obsolescence of data stored in relation to the purposes for which it was collected is carried out periodically.

Access to data

The data may be made accessible for the purposes referred to in art. 2.A) and 2.B):

  • to employees and collaborators of the owner or group companies in Italy and abroad, in their capacity as appointees and / or internal processors and / or system administrators;
  • to third-party companies or other subjects (for example, credit institutions, professional firms, consultants, insurance companies for the provision of insurance services, etc.) that carry out outsourced activities on behalf of the Owner, in their capacity as external managers of the treatment.

Data recipients

Within the limits pertinent to the indicated processing purposes, the data may be communicated to partners, consulting companies, private companies, appointed as Responsible by the Data Controller or for legal obligations or to fulfill your specific requests. The data will not be disseminated in any way. The Data Processors and Persons in charge of the processing in office are promptly identified in the Privacy Document, updated periodically.

Data transfer

Personal data is stored on servers located within the European Union. In any case, it is understood that the Owner, if necessary, will have the right to move the servers even outside the EU. In this case, the Data Controller ensures from now on that the extra-EU data will be transferred in compliance with the applicable legal provisions, subject to the stipulation of the standard contractual clauses envisaged by the European Commission.

Nature of the data and consequences of refusal to reply

The provision of data is mandatory while browsing our website with regard to points 2.A and 2.B of the aforementioned purposes, to allow the correct provision of the service. The provision of data consent for points 2.C and 2.D is instead optional and will in no way compromise the provision of the service.

Rights of the interested party

The interested party always has the right to request the Data Controller access to the data, the correction or cancellation of the same, the limitation of the processing or the possibility to oppose the processing, to request the portability of the data, to withdraw the consent to the processing by doing apply these and the other rights provided by the GDPR by simple communication to the Owner. The interested party may also lodge a complaint with a supervisory authority.

Procedures for exercising the rights referred to in this article

You may at any time exercise your rights by sending a registered letter to:

ENOVENETA S.p.A. Via Marconi, 56 – 35016 PIAZZOLA sul BRENTA (PADOVA) – ITALY P.IVA e C.F. 03241520281

Data controller

The data controller is:

The updated list of any data processors is kept at the registered office of the Data Controller.

AUTHORISE THE COMPANY TO PROCESS MY PERSONAL DATA ACCORDING TO THE PRIVACY POLICY

Having read the above information I consent to the processing of personal data by continuing to use the internet service offered.